Trascina il cursore e scopri i consigli di Mellin settimana per settimana

Gravidanza settimana per settimana

Ogni donna ha il proprio ciclo in media ogni ventotto giorni. Contando dal primo giorno del ciclo mestruale, l’ovulazione avviene intorno al quattordicesimo giorno e i giorni più fertili di questo periodo sono quelli che vanno dal decimo al diciottesimo giorno del ciclo. Se stai cercando di concepire un bambino ti consigliamo quindi di avere rapporti in questo periodo, senza bisogno di esagerare nei tentativi: gli spermatozoi, infatti, vengono prodotti costantemente dall’organismo maschile.
Non solo: lo stress dei rapporti ad ogni costo finalizzati al concepimento potrebbe essere quasi controproducente, e rischia di far diminuire le probabilità di rimanere incinta, oltre a far innalzare il livello di ansia e compromettere la complicità e l’intimità con il tuo partner. Continua a vivere ogni rapporto con amore, gioia, passione e divertimento: l’agognato traguardo arriverà prima di quanto tu possa pensare!
La maggior parte delle coppie impiega circa sei mesi per concepire: non preoccuparti nel caso non succeda già ai primi tentativi e continua a vivere serenamente la tua vita di coppia.
Ci sono alcuni piccoli accorgimenti che aiuteranno te e il tuo partner a raggiungere il grande risultato, tra cui ridurre il livello di stress, non strafare nel lavoro, non assumersi troppi incarichi e se possibile prendersi del tempo da passare insieme, rendendo l’ambiente che vi circonda piacevole e rilassante: un vero nido d’amore tutto per voi. Questo favorirà anche la sincronizzazione di alcuni importanti ritmi biologici e in particolare del rilascio di ormoni fondamentali per la “preparazione” della fecondazione.
Ricordati inoltre che lo stile di vita è importante: altolà a tabacco, alcol e caffeina e difenditi dall’inquinamento ambientale stando all’aria aperta, preferibilmente in zone prive di smog.
Infine, in merito all’alimentazione, bevi tanta acqua depurata o in bottiglia, evitando le bevande gassate e dolcificate, e preferisci comunque sempre cibi naturali e non lavorati, seguendo una dieta bilanciata: anche gli eccessi o i difetti di peso possono, infatti, essere cause che ostacolano il concepimento.

 

 

REGISTRATI SUBITO!

 

 

Sei in gravidanza e vorresti conoscere fin da subito il tuo bambino? Adesso puoi farlo con l'App 9 Mesi di Mellin!