Trascina il cursore e scopri i consigli di Mellin settimana per settimana

LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO

Il tuo piccolo misura 4 centimetri oramai. Vedrai che, in questa sola settimana, crescerà tanto quanto è cresciuto nelle undici precedenti! Cervello, polmoni, fegato e reni, sebbene siano minuscoli, sono tutti formati. 
E' capace di succhiare, deglutire ed addirittura di sbadigliare! Il tuo piccolo è anche capace di "respirare" il liquido amniotico e di fare pipì. Ora che le dita sono completamente separate, sarà ben presto capace di aprire e chiudere i pugni e di afferrare cose nell'utero. Tutti gli organi funzionano ma continueranno nella loro evoluzione e maturazione preparandosi al parto. Il tuo piccolo è già molto indaffarato a scalciare e a stiracchiarsi ed i suoi movimenti sono più fluidi.

TU & IL TUO CORPO

Tutti noi sappiamo che le vitamine sono molto importanti per una buona salute, ma questo non significa che più ne prendi, meglio ti senti; questo vale soprattutto quando si è incinta. Ad esempio, un'eccessiva assunzione di vitamina A o vitamina D può essere nociva quindi, non prendere degli integratori senza aver prima consultato il tuo ginecologo. 
Se prendevi un integratore multivitaminico prima della gravidanza, dovresti verificare che sia ancora un integratore idoneo anche in questo momento della tua vita quindi, interrompine l'assunzione fino a quando sarai sicura di poter continuare a prenderlo. Il più importante integratore vitaminico durante la fase iniziale della gravidanza è l'acido folico, che puoi continuare a prendere fino alla fine della gravidanza.

LO SAPEVI CHE...?

Indipendentemente dal numero di anni di lavoro presso il tuo attuale datore di lavoro, hai la possibilità di fare le tue visite o il tuo corso pre-parto attraverso dei permessi retribuiti.

Registrati e guarda i video correlati: Guarda i video correlati: guarda tutti i video
Sei in gravidanza e vorresti conoscere fin da subito il tuo bambino? Adesso puoi farlo con l'App 9 Mesi di Mellin!