Trascina il cursore e scopri i consigli di Mellin settimana per settimana

LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO

Il tuo bimbo misura circa 8 centimetri ora. E' molto attivo e si stira, dà calci e si rigira, anche se tu non te ne rendi conto perché è ancora troppo piccolo. I reni cominciano a lavorare ed iniziano ad inviare l'urina alla vescica. 
Col passare delle settimane, le proporzioni del tuo bambino diventano sempre più simili a quelle di un neonato; inoltre, la testa è grande circa un terzo del suo corpo.

TU & IL TUO CORPO

In questa fase della gravidanza, puoi cominciare a sentire il seno un po' più duro ma non ti devi preoccupare, sono le tue ghiandole mammarie ed i canali che cominciano a prepararsi al parto. E' probabile che il seno abbia già cominciato a produrre un leggero liquido giallo chiamato colostro. E' una sostanza ricca di sostanze nutritive e sarà il primo latte che darà nutrimento al tuo bambino dopo la nascita. 
La buona notizia è che le dimensioni non contano: anche se il tuo seno resta di dimensioni ridotte, dovresti comunque essere in grado di allattare al seno il tuo piccolo.

LO SAPEVI CHE...?

Alcuni medici consigliano di utilizzare un reggiseno senza rinforzo metallico durante la gravidanza. Sebbene non sia stato dimostrato che i reggiseni con rinforzo metallico possono essere nocivi, questi potrebbero comunque limitare i cambiamenti naturali del tuo seno ed interferire nello sviluppo dei dotti mammari. Se indossati correttamente, i reggiseni con supporto metallico non creano problemi nelle prime fasi della gravidanza ma, sul finire di questo periodo, è meglio utilizzarne uno senza rinforzo. Esistono moltissime opzioni su mercato che ti daranno tutto il supporto di cui hai bisogno.

Registrati e guarda i video correlati: Guarda i video correlati: guarda tutti i video
Sei in gravidanza e vorresti conoscere fin da subito il tuo bambino? Adesso puoi farlo con l'App 9 Mesi di Mellin!