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LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO

Il tuo bambino misura circa 9 centimetri e comincia a sperimentare alcuni esercizi di respirazione. In questa fase, il cuore del tuo bambino comincia a pompare.

TU & IL TUO CORPO

Durante il tuo secondo trimestre, noterai di avere molta più energia rispetto a quella sensazione di letargia che hai provato nelle tredici settimane precedenti. Potresti aver voglia di allenarti e di utilizzare questa nuova energia nel modo migliore ma stai attenta quando cominci a fare nuovi esercizi. Di sicuro, non è questo il momento giusto per calarsi lungo pareti rocciose! 
Dai un'occhiata alle informazioni che forniamo sugli esercizi fisici durante la gravidanza, per capire quali esercizi sono sicuri e, in ogni caso, consulta sempre il tuo ginecologo prima di iniziare qualsiasi nuovo allenamento. 
La buona notizia è che, se acquisisci una buona abitudine di esercizi fisici e la abbini a buone abitudini alimentari in gravidanza, è più probabile che continuerai anche dopo il parto, di modo da ritrovare più rapidamente la silhouette che avevi prima!

LO SAPEVI CHE...?

Lo yoga pre-parto è l'allenamento ideale durante la gravidanza. E' utile per il rilassamento ma anche per imparare le tecniche di respirazione, che ti serviranno per il grande giorno. Ti aiuta a diventare più flessibile e più forte, così che il tuo corpo sarà più pronto a gestire il travaglio. Se vuoi provare, accertati di scegliere un corso di yoga che sia dedicato alle donne incinte, poiché alcune posizioni non vanno bene per le future mamme

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