Trascina il cursore e scopri i consigli di Mellin settimana per settimana

LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO

Le papille gustative del tuo bambino sono ben sviluppate ora e riesce a sentire la dolcezza del liquido amniotico nell'utero. Molto prima della nascita, il tuo piccolo saprà apprezzare il gusto dolce, che gli dà un senso di calma e di consolazione. Il suo udito è sufficientemente sensibile per sentire i rumori che sono troppo alti o troppo bassi per poter essere sentiti dagli adulti. E' cresciuto di un altro centimetro, raggiungendo circa 19 centimetri di lunghezza.

TU & IL TUO CORPO

Sarebbe troppo facile utilizzare la scusa della gravidanza per mangiare un pacchetto in più di patatine fritte (o addirittura tre!); ma le patatine non daranno al tuo piccolo gli elementi nutritivi essenziali per farlo crescere bene. 
Ti consigliamo di dedicarti ad abitudini alimentari sane durante la gravidanza mangiando più frutta e più verdura, scegliendo cereali e pane integrali ed includendo prodotti caseari a basso contenuto di grassi – come yogurt e formaggi freschi - per soddisfare il fabbisogno quotidiano di calcio. Inoltre è molto importante mangiare pesce da una a due volte alla settimana.

LO SAPEVI CHE...?

Ora che sei nel secondo trimestre, potresti soffrire di bruciori di stomaco o indigestione. 
E' tutto nuovamente riconducibile agli ormoni della gravidanza. Puoi ridurre tali sintomi evitando di mangiare cibo speziato, spremute di agrumi, caffè e cioccolato. Mastica bene i bocconi di cibo, mangia porzioni più piccole più di frequente e cerca di non mangiare troppo prima di andare a letto - devi tener conto del tempo necessario per digerire. 
Anche bere un po' d'acqua prima di mangiare può aiutare la digestione. 
Un goccio di latte può alleviare i bruciori di stomaco.

Registrati e guarda i video correlati: Guarda i video correlati: guarda tutti i video
Sei in gravidanza e vorresti conoscere fin da subito il tuo bambino? Adesso puoi farlo con l'App 9 Mesi di Mellin!