Trascina il cursore e scopri i consigli di Mellin settimana per settimana

LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO

Il tuo bambino è lungo circa 26 centimetri e pesa approssimativamente 230 grammi. Riesce a sentirti quando parli e canti; quindi, se non hai ancora iniziato, ti consigliamo di cominciare ad avere delle conversazioni unilaterali con il tuo piccolo! 
Poiché i suoi reni ora lavorano, questi sono in grado di elaborare le scorie del tuo piccolo. Anche il cervello si sta sviluppando velocemente ed ha bisogno di molti acidi grassi omega-3 per poter continuare a crescere bene. Queste sostanze nutritive fondamentali derivano dalle tue scorte interne, devi quindi includere molto pesce azzurro nella tua dieta, poiché è una fonte primaria di omega-3.

TU & IL TUO CORPO

Ora che aumenti di peso, la gente comincia probabilmente a notare che sei incinta e ti fa i complimenti esprimendo congratulazioni! 
E' comunque possibile che tu senta un po' di dolore alle gambe ed è comprensibile, visto che il tuo corpo deve far fronte ad un sovraccarico di lavoro. Prendi la vita con serenità e ricordati dei consigli che ti proponiamo di seguito, se vuoi evitare gonfiori alle gambe:

 
  • riposati sollevando le gambe appena possibile;

  • fai ruotare i piedi per aiutare la circolazione;

  • prova le calze elastiche, se soffri di gonfiori alle gambe;

  • cammina e fai stretching regolarmente nell'arco della giornata – come, ad esempio, 15 minuti al mattino e al pomeriggio.
   

LO SAPEVI CHE...?

La nutrizione è particolarmente importante durante la gravidanza, quando dolci, patatine fritte, torte, biscotti, grassi, olio e zucchero forniscono tutti calorie in più ma non provvedono al fabbisogno nutrizionale necessario per te ed il tuo bambino. Assecondare eccessivamente le tue voglie significa che sarà molto più difficile tornare al tuo peso prima della gravidanza. Quindi c'è una ragione in più per fare attenzione!



 
Registrati e guarda i video correlati: Guarda i video correlati: guarda tutti i video
Sei in gravidanza e vorresti conoscere fin da subito il tuo bambino? Adesso puoi farlo con l'App 9 Mesi di Mellin!