Trascina il cursore e scopri i consigli di Mellin settimana per settimana

LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO

Il tuo bambino sta per intraprendere un grande momento di crescita. Tra ora e la ventinovesima settimana, ci saranno tantissimi cambiamenti. Al momento, il tuo piccolo misura circa 36 centimetri e pesa approssimativamente 700 grammi quindi dovresti sentirlo muoversi ogni giorno. 
Se il tuo piccolo dovesse essere pretermine, i suoi polmoni potrebbero essere in grado di respirare pur dovendo evolversi ancora molto. Il suo battito cardiaco è in media di 140 bpm.

TU & IL TUO CORPO

Se riesci a tenerti in allenamento durante la gravidanza, potrai adattarti più facilmente alle forme del tuo corpo che cambiano, così come al peso in aumento. Un altro punto molto positivo è che, se riesci a stare in forma, sarai facilitata durante le doglie e potrai tornare più facilmente al tuo peso forma dopo il parto. 
Ricordati di non allenarti fino allo sfinimento e di prendere tutto con più calma, ora che diventi sempre più grossa. Gli esercizi non devono essere estenuanti: fare degli esercizi che non implichino uno sforzo eccessivo tutti i giorni, come camminare, ti può essere di grande aiuto per restare attiva. Anche il nuoto può essere una buona idea, poiché l'acqua ti fa sentire più leggera. Alcune piscine offrono dei corsi per donne incinte. 
In questa fase è bene evitare gli esercizi troppo faticosi o attività troppo pesanti, soprattutto nella stagione calda. 
Parla con un trainer sportivo per capire quali esercizi rispondono meglio alle tue necessità in questa fase, oppure consulta il tuo medico. Bevi molti liquidi.

LO SAPEVI CHE...?

La frutta secca può essere una buona fonte di vitamine e minerali, mentre una manciata di semi di zucca e di girasole ti darà la giusta quantità di zinco e di proteine.

Registrati e guarda i video correlati: Guarda i video correlati: guarda tutti i video
Sei in gravidanza e vorresti conoscere fin da subito il tuo bambino? Adesso puoi farlo con l'App 9 Mesi di Mellin!