Trascina il cursore e scopri i consigli di Mellin settimana per settimana

LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO

Ora che misura circa 38 centimetri e pesa approssimativamente 1 chilo e 85 grammi, il tuo bambino può guardarsi attorno ed aprire e chiudere le palpebre. 
L'evoluzione degli altri sensi è quasi terminata: può assaggiare, toccare e riconoscere la tua voce senza alcuna difficoltà. 
Poiché il tuo bambino diventa più grande, c'è sempre meno spazio per fare capriole ma stai certa che continuerà a scalciare! Alla ricerca di una posizione comoda, solleverà braccia e gambe verso il torace assumendo la classica posizione fetale.

TU & IL TUO CORPO

Alcune future mamme possono soffrire di diabete gestazionale, che causa alti livelli di glucosio nel sangue. Il tuo medico farà uno screening periodico controllando i livelli di glucosio nel sangue e una curva glicemica di screening verso la ventottesima settimana. Se sviluppi il diabete durante la gravidanza, puoi controllarne i sintomi abbinando ad una dieta specifica degli esercizi fisici da praticare regolarmente.

LO SAPEVI CHE...?

E' una buona idea mangiare pesce azzurro – come sgombro o sardine – durante la gravidanza per assumere la giusta quantità di acidi grassi omega-3, che si ritengono importanti per un buon sviluppo cerebrale del tuo bambino. Tuttavia, non dovresti mangiarne più di due porzioni a settimana, poiché gli agenti inquinanti presenti nel mare possono accumularsi nel pesce e, di conseguenza, in maggiori quantità non sono più sicuri. Ottieni più informazioni sulla nutrizione in gravidanza.

Registrati e guarda i video correlati: Guarda i video correlati: guarda tutti i video
Sei in gravidanza e vorresti conoscere fin da subito il tuo bambino? Adesso puoi farlo con l'App 9 Mesi di Mellin!