Trascina il cursore e scopri i consigli di Mellin settimana per settimana

LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO

Ora che misura circa 40 centimetri, il tuo bambino pesa approssimativamente 1 chilo e 140 grammi, anche se, in questa fase, ci sono molte differenze tra bambini. Durante il terzo trimestre, il tuo piccolo avrà triplicato il suo peso allo scadere della quarantesima settimana. Per molti aspetti, il tuo piccolo è completamente formato ora: tutti gli organi sono formati ma continueranno a svilupparsi fino al momento in cui saluteranno il mondo esterno.

TU & IL TUO CORPO

Molte mamme hanno difficoltà a dormire durante la gravidanza. Prova a dormire su un lato utilizzando tre cuscini: uno tra le ginocchia, uno che tenga su la schiena ed uno sotto la testa. Bevi un bel bicchiere di latte caldo prima di andare a dormire ma evita tè o caffè, perché caffeina e teina possono rendere più difficile il rilassamento ed anche perché ti potrebbero fare andare in bagno una volta in più durante la notte. Puoi anche provare a mettere un paio di gocce di olio essenziale alla lavanda nell'acqua della vasca per cercare di rilassarti e riposarti meglio.

LO SAPEVI CHE...?

A partire dalla ventinovesima settimana hai diritto al tuo congedo per maternità. Ricordati però che le settimane prese prima del parto sono settimane che togli al periodo di maternità successivo al parto, quando stare con il tuo bambino diventerà molto importante per te.

Registrati e guarda i video correlati: Guarda i video correlati: guarda tutti i video
Sei in gravidanza e vorresti conoscere fin da subito il tuo bambino? Adesso puoi farlo con l'App 9 Mesi di Mellin!