Trascina il cursore e scopri i consigli di Mellin settimana per settimana

LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO

Il tuo bambino misura circa 40 centimetri e pesa approssimativamente 1 chilo e 230 grammi. Inoltre, l'80% dei suoi momenti di sonno è di tipo REM (sogna). 
Come potrai immaginare, lo sviluppo cerebrale viene enormemente accelerato in questa fase. Le fibre nervose si sviluppano rapidamente, permettendo agli impulsi cerebrali di viaggiare più velocemente ed accrescendo la capacità del tuo piccolo di imparare, una volta raggiunto il mondo esterno.

TU & IL TUO CORPO

L'utero sta sicuramente premendo sulla tua vescica e potresti soffrire un po' di cistite, che può darti un senso di bruciore localizzato quando vai in bagno. Un buon modo naturale per liberarti delle tossine è bere un bicchiere di succo di mirtillo al giorno assieme a tanta acqua. Può essere una buona idea parlare con il tuo medico; infatti, ci sono degli antibiotici sicuri che puoi prendere in caso di necessità.

LO SAPEVI CHE...?

Alla trentesima settimana, il tuo bimbo continua a girare periodicamente e può essere già nella posizione a testa in giù o ancora podalico. Alla trentaduesima settimana, solo tre bimbi su quattro si sono già messi nella posizione giusta ma, una volta raggiunto il termine, solo il 3-4% dei bambini sarà ancora in posizione podalica.

Registrati e guarda i video correlati: Guarda i video correlati: guarda tutti i video
Sei in gravidanza e vorresti conoscere fin da subito il tuo bambino? Adesso puoi farlo con l'App 9 Mesi di Mellin!