Trascina il cursore e scopri i consigli di Mellin settimana per settimana

LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO

Il tuo piccolo misura circa 41 centimetri e comincia ad accumulare peso: è circa 1 chilo e 580 grammi circa. Le parti del cervello responsabili per la memoria cominciano a svilupparsi.

TU & IL TUO CORPO

Senti che ti manca il fiato ed è probabile che questa sensazione perdurerà fino a quando il tuo piccolo scende verso il bacino. Di solito questo posizionamento si verifica verso la trentaseiesima settimana, per il primo figlio, e solo al momento del parto, per le gravidanze successive. 
Il tuo utero è così grande che preme contro il diaframma (che è il muscolo che di solito controlla la respirazione) quindi, non rimane troppo spazio per far entrare l'aria. Un grande aiuto ti è fornito dal rilassamento, che significa riposo, riposo e ancora riposo! 
Questa condizione di respiro corto può anche essere causata dall'anemia quindi è meglio controllare i relativi valori, per essere sicura di stare bene.

LO SAPEVI CHE...?

Fino ad ora, il tuo bambino è rimasto ricoperto di peluria sottile chiamata lanugine, che mantiene il bambino al caldo nel momento in cui non hanno ancora accumulato riserve di grasso sufficienti. In questa settimana, la lanugine comincia a scomparire.

Registrati e guarda i video correlati: Guarda i video correlati: guarda tutti i video
Sei in gravidanza e vorresti conoscere fin da subito il tuo bambino? Adesso puoi farlo con l'App 9 Mesi di Mellin!