Trascina il cursore e scopri i consigli di Mellin settimana per settimana

LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO

A partire dalla trentatreesima settimana, il sistema immunitario del tuo bambino diventa più forte. Siamo a circa un mese dalla data prevista come termine ed i due terzi del suo sistema immunitario sono già sviluppati. La pelle del tuo piccolo diventa più spessa ed anche meno grinzosa. Ora pesa 2 chili e 50 grammi circa e misura 44 centimetri (sebbene ci possano essere molte differenze di peso e lunghezza per i nati pre-termine).

TU & IL TUO CORPO

In questa fase finale della gravidanza, hai bisogno di molte energie per il tuo bambino che continua a crescere, e di uno stile di vita attivo. Ma ora il tuo stomaco è piccolo (il tuo bambino ha occupato quasi tutto lo spazio occupato prima dallo stomaco) e, se non riesci a mangiare a sufficienza, dei sani spuntini ti aiuteranno ad assumere più energie tra i pasti, in modo da avere un apporto regolare di energia fino alla fine della gravidanza. 
Prova gli spuntini che ti proponiamo di seguito per riuscire ad avere un apporto equilibrato per tutto il giorno:

  • Aggiungi dei pezzi di frutta nello yogurt, oppure mischia frutta, cereali e yogurt assieme;
  • Mangia pane azzimo con salsa hummus (pasta di ceci e olio aromatizzata);
  • Porta sempre con te dei sacchettini di frutta secca da sgranocchiare quando sei in giro.

 

LO SAPEVI CHE...?

Indossare un reggiseno pre-maman di notte e di giorno ti può far sentire meglio, se il seno comincia a diventare troppo pesante. Investire in un reggiseno che sostenga un po' di più può aiutarti a non far divenire troppo cadente il tuo seno dopo questo periodo.

Registrati e guarda i video correlati: Guarda i video correlati: guarda tutti i video
Sei in gravidanza e vorresti conoscere fin da subito il tuo bambino? Adesso puoi farlo con l'App 9 Mesi di Mellin!