Trascina il cursore e scopri i consigli di Mellin settimana per settimana

LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO

Stai per far nascere un bellissimo bambino! In questo paio di settimane, il tuo piccolo misura circa 50 centimetri e pesa approssimativamente 3 chili. Rendi più stretto il tuo legame con tuo figlio parlando o cantando al tuo piccolo.

TU & IL TUO CORPO

Sarà sempre più difficile riuscire a dormire bene in questa fase finale della gravidanza, soprattutto di notte; riuscire a riposarsi il più possibile durante il giorno, tenendo le gambe sollevate, può compensare un po' la perdita di sonno notturna. 
Sebbene il tuo aumento di peso è quasi terminato, potresti sentirti preoccupata o spaventata per altri motivi, oppure sempre più in apprensione rispetto al travaglio. Rivedi il tuo piano del parto per essere sicura che tutto sia chiaro nella tua testa e nella testa della persona che hai scelto per accompagnarti al parto. Poiché potrebbe essere un periodo di confusione per eventuali altri bambini presenti in famiglia, coinvolgi anche loro nelle vostre attività di modo che riescano a gestire un naturale sentimento di gelosia.

LO SAPEVI CHE...?

Un segno comune che ti dice che stai arrivando alla fine della gravidanza è quando si stacca il "tappo mucoso" che chiude l'utero (magari lo noti quando vai in bagno). 
Questo non significa necessariamente che stanno per iniziare le doglie – il tappo può staccarsi in qualsiasi momento nelle due o tre settimane che precedono effettivamente il travaglio.

Registrati e guarda i video correlati: Guarda i video correlati: guarda tutti i video
Sei in gravidanza e vorresti conoscere fin da subito il tuo bambino? Adesso puoi farlo con l'App 9 Mesi di Mellin!