Trascina il cursore e scopri i consigli di Mellin settimana per settimana

Dalla 1ª alla 6ª settimana

LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO

Alla sesta settimana, il tuo bimbo misura circa 8 millimetri. Il suo cuoricino ha già cominciato a battere con delle pulsazioni di circa 100-140 battiti al minuto mentre il sangue comincia a circolare. I piccoli abbozzi che diventeranno braccia e gambe cominciano a formarsi. Le onde cerebrali sono individuabili a partire dal quarantesimo giorno ed i tessuti cerebrali crescono rapidamente. Gli occhi cominciano a prendere forma ed hanno già cominciato a scurirsi attraverso il pigmento.

TU & IL TUO CORPO

Nelle prime fasi della gravidanza, e possibilmente nei mesi precedenti, è importante prendere degli integratori di acido folico per ridurre il rischio di difetti del tubo neurale come, ad esempio, la spina bifida. Con l'aumentare del livello di ormoni della gravidanza, potresti cominciare a soffrire di nausee. Mangiare porzioni più piccole ma più di frequente può essere d'aiuto e, ovviamente, una dieta sana è importante per assumere tutti gli elementi nutritivi di cui hai bisogno. Mangiare un cracker al mattino prima di alzarsi dal letto può aiutare lo stomaco e farti sentire meglio.

LO SAPEVI CHE...?

Circa il 50% delle gravidanze non è pianificato. Se scopri di essere incinta e non hai preso gli integratori di acido folico, non devi preoccuparti. Comincia subito a prenderlo e vai avanti per tutta la gravidanza.

Registrati e guarda i video correlati: Guarda i video correlati: guarda tutti i video
Sei in gravidanza e vorresti conoscere fin da subito il tuo bambino? Adesso puoi farlo con l'App 9 Mesi di Mellin!