My Mellin Blog
Scopri il blog20159 Milano
p.iva n° 03531280968
In caso di Allergia
L’allergia alle proteine del latte vaccino (APLV) rappresenta la forma più comune di allergia alimentare del lattante. In caso di sospetto di APLV la diagnosi precoce è fondamentale per intervenire con una dieta specifica. Per i lattanti a cui è stata diagnosticata un’Allergia Lieve-Moderata si può utilizzare, su indicazione del pediatra, una formula ad allegenicità estremamente ridotta in grado di indurre un miglioramento dei sintomi allergenici.
Mellin Polilat 1 e Mellin Polilat 2 sono alimenti dietetici a fini medici speciali per il regime alimentare di lattanti in caso di allergia alle proteine del latte vaccino. I prodotti sono a base di sieroproteine di latte estensivamente idrolizzate, contengono un’esclusiva miscela di GOS/FOS (0,8g/100 ml), LC-PUFA (acidi grassi polinsaturi a lunga catena) e nucleotidi.


Alimento dietetico a fini medici speciali per il regime alimentare dei lattanti in caso di allergia alle proteine del latte vaccino, indicato a partire dalla nascita fino al 6° mese compiuto.
Mellin Polilat 1 deve essere utilizzato solo sotto controllo del Pediatra. Il prodotto è adatto per essere utilizzato come unica fonte di nutrimento. Mellin Polilat 1 non deve essere somministrato per via parenterale.


Alimento dietetico a fini medici speciali per il regime alimentare dei lattanti in caso di allergia alle proteine del latte vaccino, indicato dopo il 6° mese fino al 12°.
Mellin Polilat 2 deve essere utilizzato solo sotto controllo del Pediatra. Il prodotto è adatto per essere utilizzato come unica fonte di nutrimento nei primi sei mesi di vita ed è da intendersi come parte di un’alimentazione diversificata. Mellin Polilat 2 non deve essere somministrato per via parenterale.
