My Mellin Blog
Scopri il blogSOCIETA’ BENEFIT,
Via Farini 41,
20159 Milano
Part. IVA 11667890153
LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO
Il tuo bambino cresce velocemente ed ora misura 18 centimetri circa. Il ritmo delle sue giornate è diventato più regolare e sta anche sviluppando le sue abitudini del sonno. Magari cominci a sentire il tuo piccolo che si muove. Le impronte digitali cominciano a formarsi sulle dita di mani e piedi. Se sarà un maschietto, i sui organi genitali si distingueranno in modo più evidente nell'ecografia.
TU & IL TUO CORPO
Potresti soffrire di attacchi di vertigini in questo periodo; infatti, il tuo cuore lavora molto di più rispetto al passato, quando non eri incinta. Se poi, oltre a questo, prendi in considerazione il fatto che l'utero preme sempre di più sui vasi sanguigni, non c'è da stupirsi se ti senti debole a volte. Cerca di riposare con più frequenza, non ti alzare dal letto troppo velocemente e mantieni stabile il livello di zuccheri nel sangue, se vuoi evitare di sentirti intontita quando il livello di glucosio si abbassa. Abituati a mangiare sostanze nutritive a lento rilascio - come, ad esempio, quelli che trovi nell'avena, nella frutta o nella verdura – invece di recuperare energie da zuccheri raffinati.
LO SAPEVI CHE...?
E' probabile che tu senta una strana sensazione nella pancia; sembra un po' come uno sfarfallio nello stomaco. Molte mamme sentono i primi movimenti del loro bambino tra la sedicesima e la ventesima settimana. Non si tratta di veri e propri calci, è piuttosto uno svolazzamento perché il tuo bambino è ancora piccolo.
- Video. 9 mesi
da scoprire - Gravidanza
e parto - Primi mesi e
svezzamento - Dopo il primo
anno - Videoricette
