My Mellin Blog
Scopri il blog20159 Milano
p.iva n° 03531280968
LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO
Negli ultimi nove mesi, il tuo bambino si è sviluppato partendo da una cellula fino ad arrivare ad essere un piccolo essere umano composto da più di 200 milioni di cellule. Non è affascinante?
Alla nascita, mediamente i neonati pesano 3,4 chili e misurano 51 centimetri. All'interno della tua pancia non c'è più spazio quindi può solo muoversi da un lato all'altro perché molto stretto. Ma anche la sua attesa ormai volge al termine!
TU & IL TUO CORPO
Ci sei quasi ed il tuo bambino è in attesa di nascere, probabilmente anche tu non vedrai l'ora di partorire. Una volta che il tuo piccolo entra nella fase di impegno, riuscirai a respirare meglio perché i tuoi polmoni verranno pressati meno dal corpo del tuo piccolo. Devi controllare i classici segnali del travaglio – alcuni "segni" della tua vagina, il tappo mucoso che viene via e la comparsa delle contrazioni.
E' normale essere veramente spaventate rispetto al processo del parto e molte mamme, in questa fase, si sentono proprio così. Cerca di non preoccuparti e affronta con serenità questo momento unico, indimenticabile, che segnerà l'inizio della vostra vita insieme.
LO SAPEVI CHE...?
Sapevi che, quando si raggiunge la "data prevista come termine", solo il 5% dei bambini nasce in quella data e circa quattro su cinque nascono dopo? Non entrare in panico se il tuo bambino non dovesse nascere al momento in cui era previsto, è normale per molte mamme in attesa! L'importante a questo punto è fare dei controlli regolari per verificare che non ci siano rischi.
- Video. 9 mesi
da scoprire - Gravidanza
e parto - Primi mesi e
svezzamento - Dopo il primo
anno - Videoricette
