My Mellin Blog

Scopri il blog
Parto e riparto

Careline servizio
Consumatori

800 73 73 40

Privacy Servizio Consumatori

12-24 mesi

Il primo anno del tuo bambino

LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO

A partire dal 12° mese la relazione del tuo piccolo con il mondo esterno diventerà sempre più intensa, proprio in questo periodo inizierà a esprimere la sua creatività, dimostrerà sempre più curiosità e desiderio di capire che cosa lo circonda, fino ad arrivare al punto in cui vorrà iniziare a esprimere sé stesso proprio come fanno i grandi: cioè grazie alle sue prime, emozionanti parole. Ma non solo: per la prima volta si mostrerà realmente interessato da tutti gli altri bambini che lo circondano, con cui potrà iniziare a fare i suoi primi giochi e a interagire in maniera via via sempre più complessa.

IL NUTRIMENTO ADEGUATO

Tra il 12° e il 24° mese, è fondamentale variare l'alimentazione del bimbo evitando la monotonia: in questo modo si abituerà fin da piccolo a una dieta sana ed equilibrata. Minerali (come ferro e zinco), vitamine e acidi grassi essenziali sono elementi importantissimi per questa fase della crescita. Se il tuo latte non è più sufficiente, ti può aiutare un latte crescita che, dal 12° mese di vita fino ai 3 anni, apporta una quantità di nutrienti bilanciata in rapporto alle necessità legate a questa fase dello sviluppo. Il latte vaccino, infatti, ha un profilo nutrizionale non adeguato prima dei 12 mesi e che comunque rimane carente in tutti i primi anni di vita, perché povero di ferro e troppo ricco di proteine.

PICCOLI CONSIGLI MELLIN

Mellin Latte Crescita 3 e PreciNutri™

A partire dal 1° anno il tuo bambino sta iniziando ad apprezzare dei piatti più "da grandi", ma il latte rimane fondamentale all'interno della sua dieta, in quanto alimento capace di fornirgli tanti elementi preziosi per la sua crescita. Per questo se il tuo latte manca puoi scegliere un latte su misura per i suoi bisogni. 
Mellin ha sviluppato PRECINUTRI™, il programma esclusivo alla base delle nostre formulazioni e processi, per rispondere alle sue esigenze nutrizionali nelle diverse fasi d'età. Mellin Latte Crescita 3 è formulato in modo specifico per le esigenze nutrizionali del tuo bambino da 1 a 2 anni:

 

Dopo quasi un anno di duro lavoro, anche per i nostri campi è il momento di riposare un po’… con una piccola eccezione!

A dicembre solo uno specifico tipo di coltivazione è ancora attivo e – anzi – aspetta questo mese per il raccolto: si tratta degli agrumi. Le arance e i mandarini dei nostri campi spagnoli e siciliani sono le uniche protagoniste di questo mese!
Nel frattempo tutto il resto delle coltivazioni viene preparato per affrontare al meglio il periodo invernale. A causa delle basse temperature e della poca luce del sole, i campi non lavorano al 100%, ed è per questo che i nostri coltivatori adottano tre diversi metodi per far trascorrere l’inverno ai nostri campi nel miglior modo possibile.
Vediamo come:

 

Colture invernali
Vengono piantate in autunno (per esempio grano e colza), ma durante il periodo invernale subiscono una battuta d’arresto nella crescita, rimanendo “ferme” a una dimensione di circa 5 cm. Solo in primavera ricominceranno a crescere.

Colture “intermedie”
La semina avviene appena dopo l’ultimo raccolto e le piante crescono molto in fretta prima che inizi l’inverno. Queste – come per esempio la segale e i legumi – non sono destinate a essere raccolte, ma vengono ricoperte di terra per prevenire l’erosione del suolo e aumentarne la vitalità in vista della prossima semina.

 

Suolo incolto
Se l’ultimo raccolto avviene molto tardi, come succede per esempio con ilmais, il coltivatore non ha altra scelta che lasciare il terreno incolto. Un vantaggio di questo metodo è che il gelo può aiutare a migliorare la qualità della superficie del campo.

 

Condividi su:
www.mellin.it
24-36 mesi Inizia proprio adesso la famosa età dei perché: la curiosità del tuo piccolo avrà sempre meno limiti... LEGGI TUTTO LEGGI TUTTO
Prime parole Quasi tutti sono probabilmente convinti che "mamma" o "ma-ma" sia la prima parola pronunciata... LEGGI TUTTO LEGGI TUTTO
Registrati e guarda i video correlati: Guarda i video correlati: guarda tutti i video
Vuoi ricevere al 6° mese del tuo bambino il kit gratuito per lo svezzamento direttamente a casa tua?
registrati subito
Accedi
Oppure inserisci i tuoi dati
Resta connesso