My Mellin Blog

Scopri il blog
Parto e riparto

Careline servizio
Consumatori

800 73 73 40

Privacy Servizio Consumatori

Indietro A ottobre coltiviamo il benessere Indietro A ottobre coltiviamo il benessere

A ottobre coltiviamo il benessere

AUTUNNO

È il mese della frutta, della verdura e dei cereali che fanno bene a te e al tuo bimbo. Scopri quali!

L’autunno è iniziato, le foglie cadono ma i nostri campi non ne vogliono sapere di andare in letargo! Anzi, si impegnano ancora di più per portare alla luce tanti prodotti buoni e salutari. È il risultato della meravigliosa collaborazione tra uomo e natura: perché noi ci mettiamo i controlli più rigorosi, mentre la natura ci mette il suo talento per la genuinità.
Iniziamo il tour!

Mais
Le nostre piantagioni in Francia, Portogallo, Germania e – naturalmente – Italia sono giunte all’apice della maturazione. E ogni singolo chicco di mais che raccogliamo per voi ha la garanzia di provenire da piante non OGM, grazie alle analisi intensive che effettuiamo regolarmente partendo addirittura dai semi.

Cavolfiori
Non è un caso se portano questo nome: infatti i cavolfiori sono delle vere e proprie infiorescenze. Ma lo sapevi che anche i loro cugini, i broccoli, appartengono alla categoria dei fiori? Entrambi vengono raccolti rigorosamente a mano tra i mesi di settembre e ottobre per permetterti di fare il pieno di salute a tavola.

Carote
Nelle regioni del nord Europa, soprattutto in Polonia, è il momento di raccogliere il più abbondante raccolto di carote dell’anno. Vengono conservate in ambienti protetti e controllati, in modo da farle arrivare sempre fresche nei nostri stabilimenti dove diventeranno dei deliziosi Omogeneizzati di Carote Mellin.

LO SAPEVI CHE…?
Lo sapevi che collaboriamo con la maggior parte dei nostri produttori da più di 10 anni?
La coltivazione dei prodotti destinati all’alimentazione dei bambini richiede competenze e capacità superiori rispetto al normale, ma soprattutto tanta attenzione. Avere un coltivatore affidabile è un bene prezioso per Mellin, per questo preferiamo avere un rapporto a lungo termine con i migliori.

Condividi su:
www.mellin.it
Vuoi ricevere al 6° mese del tuo bambino il kit gratuito per lo svezzamento direttamente a casa tua?
registrati subito
Accedi
Oppure inserisci i tuoi dati
Resta connesso