Mellin 0 Post

Per neonati pretermine e/o di basso peso alla dimissione
 
Vengono definiti prematuri i bambini nati prima della 37° settimana di gestazione, ovvero con età gestazionale (intervallo di tempo tra il primo giorno dell'ultimo ciclo mestruale e la data del parto) inferiore a 270 giorni. Indipendentemente dalla maturità, i neonati prematuri sono spesso definiti in base al peso corporeo alla nascita: •neonati con basso peso alla nascita < 2500 g •neonati con peso molto basso alla nascita < 1500 g •neonati con peso estremamente basso alla nascita < 1000 g (UNICEF/WHO 2004). Il neonato prematuro può presentare gradi di immaturità molto differenti, a seconda della settimana di gestazione in cui è venuto alla luce. Un alto grado di immaturità viene gestito in ambito di neonatologia intensiva. In generale, il neonato prematuro presenta indici di crescita più elevati, meno riserve energetiche, e quindi richiede un maggior apporto di nutrienti.

                                                                                   

Mellin 0 Post è un alimento dietetico a fini medici speciali studiato per il regime alimentare di neonati pretermine e/o di basso peso alla dimissione. Mellin 0 ha una formulazione tale da soddisfare le esigenze nutrizionali di questi lattanti in quanto caratterizzato da un’elevata densità calorica ed un elevato apporto di proteine. Mellin 0 Post contiene acidi grassi polinsaturi a lunga catena e un’esclusiva miscela di GOS-FOS (0,8 g/ 100 ml). Mellin 0 Post deve essere utilizzato solo sotto controllo del Pediatra. Il prodotto è adatto per essere utilizzato come un’unica fonte di nutrimento nei primi mesi di vita. Mellin 0 Post non deve essere utilizzato per via parentale.

 
Importante: il latte materno è l’alimento ideale per il lattante e va offerto fino a quando è possibile. Quando l’allattamento al non è possibile o non sufficiente , si può passare all’uso di un latte per l’infanzia solo dietro consiglio del pediatra.