My Mellin Blog

Scopri il blog

Careline servizio
Consumatori

800 73 73 40

Privacy Servizio Consumatori

I rischi per un raccolto

AUTUNNO

Sono tanti i fattori che possono minacciare il raccolto: ecco come riusciamo a contrastare e soprattutto prevenire i danni!

Tutte le coltivazioni da cui provengono i nostri prodotti seguono regolamentazioni e controlli molto rigidi. Tuttavia è inevitabile che, a volte, la natura provi a minacciare il buon esito del raccolto. Ecco quali sono i rischi, ma anche le soluzioni con cui riusciamo a offrirvi sempre solo il meglio che i nostri campi hanno da offrire!

Rischi biologici
Ci sono diversi elementi che a volte mettono a dura prova la salute dei campi. Per esempio i funghi, che solitamente affliggono le coltivazioni di patate, oppure gli insetti che, soprattutto quando le temperature aumentano, minacciano le mele.
Esistono anche virus che in alcuni casi decidono di attaccare i pomodori mentre un problema più diffuso sono le erbacce, che approfittano degli spazi vuoti per infestare alcune coltivazioni.

Rischi metereologici
Anche il meteo a volte può causare qualche inconveniente, anche perché purtroppo non sempre è possibile prevederlo. Il gelo in inverno rischia di danneggiare le piante, mentre le piogge torrenziali aumentano il rischio che funghi e batteri proliferino.
Anche il caldo eccessivo è un problema, perché potrebbe dare come risultato frutti più piccoli o piante bruciate dal sole.cebook

Come prevenire e curare
Ci impegniamo costantemente per proteggere le coltivazioni Mellin e preservare l’integrità e la genuinità del nostro raccolto. Infatti usiamo prodotti appositamente studiati per proteggere le piante e allontanare insetti e funghi, senza interferire col benessere della pianta. Ma ci sono anche altri metodi più naturali: per esempio le piante vengono disposte mantenendo una distanza appropriata tra l’una e l’altra, in modo da far circolare l’aria e ridurre l’umidità.

Condividi su:
www.mellin.it
Vuoi ricevere al 6° mese del tuo bambino il kit gratuito per lo svezzamento direttamente a casa tua?
registrati subito
Accedi
Oppure inserisci i tuoi dati
Resta connesso