My Mellin Blog

Scopri il blog

Careline servizio
Consumatori

800 73 73 40

Privacy Servizio Consumatori

il tempo delle mele il tempo delle mele

Il tempo delle mele

TUTTO L'ANNO

Gli omogeneizzati di Mela Mellin sono tra i preferiti dei bimbi…e delle mamme! È per questo che ci impegniamo a raccogliere solo i frutti migliori e a prendercene cura lungo tutta la filiera. Così è possibile mantenere il loro gusto intatto, proprio come se fossero appena colte.

365 giorni all’anno

Le nostre mele vengono raccolte tra l’inizio di settembre e la fine di ottobre, ma il processo di lavorazione viene svolto durante tutto l’anno. In questo modo si possono ottenere delle dolci puree di mela per 365 giorni all’anno, partendo da un prodotto pronto delizioso e fresco, come se fosse appena raccolto. Il merito è tutto dei metodi di conservazione utilizzati.

Metodi di conservazione

Il modo in cui vengono conservate le nostre mele permette di mantenere intatta la loro qualità anche dopo diversi mesi. Questa piccola magia è possibile grazie a delle speciali camere dove le mele vengono conservate in un ambiente povero di ossigeno. In questo modo viene ritardato il processo di maturazione del frutto: è come se le nostre mele andassero in letargo!

Al momento giusto, nel modo giusto.

Per ottenere dei prodotti di qualità, il momento del raccolto è cruciale. Perché per assicurarci che ogni mela si conservi al meglio durante i mesi è fondamentale sceglierla e trattarla nel modo giusto. I nostri coltivatori esperti, infatti, sanno qual è il momento perfetto per la raccolta, che avviene nel modo più delicato possibile per non danneggiare i frutti. In più si assicurano che le mele danneggiate o di bassa qualità vengano separate dalle altre.

LO SAPEVI CHE…

Lo sapevi che teniamo gli insetti lontani dalle nostre mele senza usare pesticidi? Ci riusciamo seguendo un principio molto semplice: invece di usare dei prodotti per eliminarli, puntiamo a evitare che si riproducano fin dall’inizio. Tutto ciò è possibile usando i feromoni che, confondendo gli insetti, impediranno loro di trovarsi e quindi accoppiarsi. E il risultato è un frutteto completamente libero da uova e animaletti indesiderati.

Ma soprattutto, il nostro metodo è assolutamente sicuro sia per le persone che per l’ambiente!

Condividi su:
www.mellin.it
Vuoi ricevere al 6° mese del tuo bambino il kit gratuito per lo svezzamento direttamente a casa tua?
registrati subito
Accedi
Oppure inserisci i tuoi dati
Resta connesso