My Mellin Blog

Scopri il blog

Careline servizio
Consumatori

800 73 73 40

Privacy Servizio Consumatori

A luglio la natura ne combina di tutti i colori

ESTATE

La natura si sbizzarrisce con frutta, verdura e cereali di tutti i tipi: un’occasione ghiotta con cui portiamo in tavola tanta varietà! 

È solo nel mese di luglio che possiamo assistere a questo incredibile mix di colori e sapori diversi, tutti offerti generosamente dai campi e frutteti dei nostri fornitori. La natura che ci viene incontro, offrendoci opzioni sempre diverse per avere un’alimentazione sana, equilibrata e gustosa. Proprio quello che desideri anche tu per il tuo bambino!

Un raccolto grande quanto l’Europa
In Italia i fagiolini sono pronti per essere raccolti, ma serve un occhio attento per capire qual è il momento giusto: per averli teneri e non filamentosi dovranno essere colti quando il baccello inizia a gonfiarsi, ma non tanto da far sviluppare i semi.
In questo mese inizia anche la stagione dei cereali con il grano, l’orzo, il farro e la segale. Tutti i nostri cereali provengono dall’Europa.

LO SAPEVI CHE…?
Lo sapevi che per i nostri prodotti usiamo 9 diversi tipi di cereali?  Avena, mais, grano saraceno, miglio, grano, riso, orzo, farro e segale devono rispettare regole ferree in materia di pesticidi e metalli pesanti. E per riuscire in questo compito, le nostre colture vengono piantate solo in terreni poveri di agenti inquinanti e in climi favorevoli.
In seguito il raccolto viene conservato in silos appositi, all’interno dei quali il livello di umidità e temperatura viene costantemente monitorato per evitare muffe e infestazioni.

Condividi su:
www.mellin.it
Vuoi ricevere al 6° mese del tuo bambino il kit gratuito per lo svezzamento direttamente a casa tua?
registrati subito
Accedi
Oppure inserisci i tuoi dati
Resta connesso