My Mellin Blog
Scopri il blog20159 Milano
p.iva n° 03531280968
LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO
Ora che misura circa 38 centimetri e pesa approssimativamente 1 chilo e 85 grammi, il tuo bambino può guardarsi attorno ed aprire e chiudere le palpebre.
L'evoluzione degli altri sensi è quasi terminata: può assaggiare, toccare e riconoscere la tua voce senza alcuna difficoltà.
Poiché il tuo bambino diventa più grande, c'è sempre meno spazio per fare capriole ma stai certa che continuerà a scalciare! Alla ricerca di una posizione comoda, solleverà braccia e gambe verso il torace assumendo la classica posizione fetale.
TU & IL TUO CORPO
Alcune future mamme possono soffrire di diabete gestazionale, che causa alti livelli di glucosio nel sangue. Il tuo medico farà uno screening periodico controllando i livelli di glucosio nel sangue e una curva glicemica di screening verso la ventottesima settimana. Se sviluppi il diabete durante la gravidanza, puoi controllarne i sintomi abbinando ad una dieta specifica degli esercizi fisici da praticare regolarmente.
LO SAPEVI CHE...?
E' una buona idea mangiare pesce azzurro – come sgombro o sardine – durante la gravidanza per assumere la giusta quantità di acidi grassi omega-3, che si ritengono importanti per un buon sviluppo cerebrale del tuo bambino. Tuttavia, non dovresti mangiarne più di due porzioni a settimana, poiché gli agenti inquinanti presenti nel mare possono accumularsi nel pesce e, di conseguenza, in maggiori quantità non sono più sicuri. Ottieni più informazioni sulla nutrizione in gravidanza.
- Video. 9 mesi
da scoprire - Gravidanza
e parto - Primi mesi e
svezzamento - Dopo il primo
anno - Videoricette
