My Mellin Blog

Scopri il blog
Parto e riparto

Careline servizio
Consumatori

800 73 73 40

Privacy Servizio Consumatori

10-12 mesi

Una dieta sempre più varia

LO SVILUPPO DEL TUO BAMBINO

In questo periodo seguire il tuo bambino ti darà ogni giorno una soddisfazione nuova: lo vedrete comunicare sempre di più, ridere, afferrare gli oggetti, comprendere molto di più ciò che gli viene detto e soprattutto… verso il dodicesimo mese lo sentirete chiamarvi mamma! E non è finita, sempre in questi mesi, comincerà pian piano a cercare di camminare, prima con un sostegno, poi in completa autonomia. 
Anche i dentini inizieranno a spuntare sempre più velocemente, e il periodo di svezzamento si avvia alla sua conclusione. Ricordati però che tuo figlio non è (ancora!) un piccolo adulto, e la sua nutrizione deve essere bilanciata in base alle sue necessità.

LA NUTRIZIONE ADEGUATA

Mese dopo mese il tuo bambino sta crescendo e mostra di voler seguire l'esempio degli adulti: camminare, parlare e mangiare come te. Noterai che sarà sempre più attento ai cibi che si trovano nei piatti dei grandi. Non tutto però è ancora adatto a lui. Come il latte vaccino, ad esempio, non ancora indicato dagli esperti per questa età, perché fornisce un eccessivo apporto proteico e di sodio, mentre è carente di ferro e di molti altri micronutrienti come le vitamine.

PICCOLI CONSIGLI MELLIN

La Prima Pastasciutta
Il primo piatto a base di pasta è uno dei pilastri della tradizionale dieta mediterranea. Per introdurli nell'alimentazione del bambino è importante, sentito il Pediatra, utilizzare un condimento adatto. Per questo Mellin propone prodotti studiati per condire con gusto le prime "pastasciuttine" del tuo bambino, a partire dall'8° mese. 
Prova le tre diverse varianti di sughi Mellin (Pomodoro e Verdure, Ragù di Vitello, Pomodoro e Ricotta) in combinazione con Maccheroncini e Conchigliette Mellin: la prima pasta con forme e dimensioni utili per abituare il bambino a masticare alimenti più consistenti.

La Merenda
La Merenda è un momento importante nell'alimentazione del bambino e per questo è necessario che oltre ad essere golosa, sia basata su alimenti in grado di fornire un apporto nutrizionale corretto ed equilibrato come lo Yogurt, il Latte, il Formaggio e la Frutta. 
Mellin ti propone per la merenda del tuo bambino delle Merende a base di latte (Latte Biscotto, Latte e Vaniglia. Latte Cacao, Latte e Riso, Pera e Ricotta, Formaggio e frutta mista), base di Yogurt (Albicocca e Yogurt, Pera e Yogurt, Banana e Yogurt, Pesca e Yogurt, Mela e Yogurt) e Mellinino nelle varianti fragola, banana e pesca/pera. Gli alimenti per la merenda Mellin sono prodotti con ingredienti di qualità rigorosamente selezionati e controllati e specifici per l'infanzia. Hanno diverse varianti per dare la possibilità a te, mamma di variare ogni giorno gusto e consistenza.

Pappe complete
Sentito il parere del Pediatra, la Pappa Completa si introduce nell'alimentazione del bambino dopo le prime pappe. È pensata per fornire i principi nutritivi della tipica pappa del bambino in modo sicuro, controllato e pratico, miscelando diversi ingredienti come pastina, verdure e carne. Ogni varietà della linea di Pappe Complete è realizzata con ingredienti diversi e sapientemente combinati per una buona varietà di gusti e sapori.

Condividi su:
www.mellin.it

Dopo quasi un anno di duro lavoro, anche per i nostri campi è il momento di riposare un po’… con una piccola eccezione!

A dicembre solo uno specifico tipo di coltivazione è ancora attivo e – anzi – aspetta questo mese per il raccolto: si tratta degli agrumi. Le arance e i mandarini dei nostri campi spagnoli e siciliani sono le uniche protagoniste di questo mese!
Nel frattempo tutto il resto delle coltivazioni viene preparato per affrontare al meglio il periodo invernale. A causa delle basse temperature e della poca luce del sole, i campi non lavorano al 100%, ed è per questo che i nostri coltivatori adottano tre diversi metodi per far trascorrere l’inverno ai nostri campi nel miglior modo possibile.
Vediamo come:

 

Colture invernali
Vengono piantate in autunno (per esempio grano e colza), ma durante il periodo invernale subiscono una battuta d’arresto nella crescita, rimanendo “ferme” a una dimensione di circa 5 cm. Solo in primavera ricominceranno a crescere.

Colture “intermedie”
La semina avviene appena dopo l’ultimo raccolto e le piante crescono molto in fretta prima che inizi l’inverno. Queste – come per esempio la segale e i legumi – non sono destinate a essere raccolte, ma vengono ricoperte di terra per prevenire l’erosione del suolo e aumentarne la vitalità in vista della prossima semina.

 

Suolo incolto
Se l’ultimo raccolto avviene molto tardi, come succede per esempio con ilmais, il coltivatore non ha altra scelta che lasciare il terreno incolto. Un vantaggio di questo metodo è che il gelo può aiutare a migliorare la qualità della superficie del campo.

 

Condividi su:
www.mellin.it
4-6 mesi Durante questi mesi, il tuo bambino entrerà sempre più in contatto col mondo che lo circonda, con le persone e con l'ambiente in cui vive... LEGGI TUTTO LEGGI TUTTO
6-10 mesi Giorno dopo giorno, il vostro bambino diventerà sempre più curioso e ricettivo. Dal sesto mese, inizierà a capire da dove provengono i suoni, e a imitarli... LEGGI TUTTO LEGGI TUTTO
Registrati e guarda i video correlati: Guarda i video correlati: guarda tutti i video
Vuoi ricevere al 6° mese del tuo bambino il kit gratuito per lo svezzamento direttamente a casa tua?
registrati subito
Accedi
Oppure inserisci i tuoi dati
Resta connesso